News

Basket Fasano - Barocco New Basket Lecce

Venerdì 22 Novembre 2013 in C maschile

Basket Fasano - Barocco New Basket Lecce 90 - 54
(32-7 15-14 19-17 24-16)
arbitri: Soldano e Giordano
usciti 5 falli: Arnesano

FASANO: Rosato 5, Santoro 6, Liaci 6, Masi 13, Laquintana 26, Musa V, Sordi 16, Persichella 14, Stomeo, Baccaro.
All. Marzulli
NBL: Annicchiarico, Durante, Pallara 5, Arnesano 3, Petracca, Marra 30, Nisi 7, Torino, Miglietta 7, De Giorgi 2.
All. Scialpi

Verrebbe da dire "è sempre la stessa storia", si gioca il primo quarto e BUM!, la partita non ha più valore e senso per i ragazzi della New Basket Lecce, eppure i restanti tre quarti come ogni partita dimostrerebbero che non sono 30 punti il divario tecnico giusto tra loro e le altre squadre.

Il primo quarto della partita con Fasano termina 32-7 per la squadra di casa che domina in lungo e in largo la squadra leccese nonostante il bell'inizio di Miglietta (7 pt.) che va a referto con una tripla e inchioda una stoppata al suo ex compagno di squadra Carlos Sordi (16 pt.). Ma il vero e proprio disastro è stato compiuto negli ultimi 5 minuti del primo quarto nel quale, i giocatori allenati da coach Marzulli hanno dato un break di 23 a 2 a Marra e compagni complice l'assenza in difesa di Annicchiarico su Laquintana, terzo terminale offensivo in termine di punti dell'intero campionato di serie C. Nel periodo di assenza del capitano della New Basket Lecce la guardia del Fasano ha messo a segno 13 dei suoi 16 punti totali nel primo quarto.

Nel secondo quarto, come sempre accade, le sfuriate di coach Scialpi fanno svegliare e riprendere i suoi ragazzi che rifilano un bel 9 a 0 di parziale a Santoro e compagni. Ma proprio quando i leccesi iniziavano a macinare il loro gioco di difesa forte e contropiede, un "paio" di sviste arbitrali hanno dato vita alle proteste di Marra che hanno costretto gli arbitri a sanzionarlo con un fallo tecnico che ha rimesso il break appena compiuto in discussione. Il secondo quarto comunque si è chiuso con un punteggio di sostanziale parità, per essere precisi 15-14 per la squadra di casa.

Il terzo quarto è la fotocopia identica del secondo. I leccesi iniziano bene e grazie alla difesa forte vanno in contropiede con facilità, Marra (30 pt.) rifila un break di otto punti consecutivi e di nuovo, sulle solite "sviste" arbitrali prende il suo secondo tecnico e di nuovo la partita continua come se non fosse successo niente. Anche il terzo quarto si è giocato alla pari dalle due squadre, con i loro rispettivi titolari in campi, chiudendosi, appunto sul punteggio di 19-17 sempre a favore del Fasano.

L'ultimo quarto ha poco di giocato e da raccontare, anche se i ragazzi della Scialpi non mollano e continuano a difendere e a correre come se non ci fosse un domani. Negli ultimi minuti Marzulli toglie i titolari e la partita si conclude sul 90-54.

Nota dolente dell'intera partita, a parte le prestazioni personali di alcuni leccesi e l'infortunio del play Durante sono stati sicuramente i "soli" 8 falli subiti e fischiati a favore della squadra leccese, squadra che fa delle penetrazioni di Marra e Nisi la sua arma offensiva migliore.

Domenica al Palaventura la New Basket Lecce aspetta un'altra ostica formazione, l'Adria Bari della guardia Albanese.