News

Noi C siamo!

Giovedì 7 Maggio 2015 in C maschile

gara 2

Angiulli Bari - New Basket Lecce Tre.gi 58-74
(16-13 17-15 9-31 16-15) 
arbitri: Baselice e Crudele

Bari: Kascelan 24, De Zorzi, Dell'Oro, Bozzi 6, Mariani ne, Ruotolo 8, Barozzi 4, Piccolo, Intino 6, Vukovic 11.
All. Zotti 
NBL: Signorile 2, Marra 21, Petracca A. 20, Nisi 5, Arnesano, Falconieri, Serio 8, Perrone 1, Ferilli 13, Petracca M. 4.
All. Scialpi

Dopo tanti sacrifici sostenuti negli ultimi anni, in una stagione che ormai possiamo dire conclusa, almeno per quello che riguarda i campionati senior, abbiamo ottenuto uno straordinario successo.
I nostri ragazzi, dal capitano Luigi Marra, a Simone Serìo, Marco Petracca, Giacomo Nisi, Antonio Biffy Arnesano, Riccardo Falconieri, Davide Ferilli, fino a "capitan futuro" Andrea Petracca, ieri a Bari contro l’Angiulli, con un 2 a 0 secco nella serie, hanno conquistato l’accesso alla serie C nazionale, con il roster più giovane del campionato (mai più di 19 anni la media età dei 10 a referto), composto per 9 decimi da ragazzi del vivaio e con ben 4 nati nel '99 (Davide Signorile, Luca Stefanelli, Damiano Marzo e Francesco Nigro) che hanno disputato a soli 15 anni il massimo campionato regionale. 
Per la nostra città, si può dire un traguardo mai raggiunto, nel senso che pur avendo disputato campionati di serie B negli anni 90, Lecce è sempre stata costretta ad attingere da altre piazze o dall’estero.
Ma la NBL non ha mai perso di vista la propria "mission": quella della valorizzazione dei giovani; lavorando sulla costruzione di giocatori, ed offrendo ai propri ragazzi l’opportunità di misurarsi e confrontarsi contro squadre e giocatori di categoria superiore, prendendo dalle sconfitte solo la voglia di migliorare e riscattarsi attraverso il duro lavoro in palestra.
E finalmente C siamo!
Dopo le ultime tre stagioni terminate sempre tra le ultime posizioni in classifica, quest’anno è stato quello del riscatto, raggiungendo un risultato meritato e che va ad aggiungersi a tutti gli altri raggiunti nell’arco degli oltre 20 anni di attività a sostegno dei più giovani e del basket. Oltre che a quelli raggiunti nel settore giovanile nella stagione in corso: 
Final Eight under 19, Final Eight under 17, Final Four under 14 e aspettando ancora la fine dei campionati under 13 ed esordienti.
Insomma una grande e dura stagione che ancora non volge al termine per lo staff tecnico e dirigenziale che inizia a guardare anche alla prossima stagione da un punto di vista diverso, quello nazionale.

#noi C abbiamo sempre creduto #noi C siamo