News

Corato: 7° edizione Memorial Gallo

Lunedì 1 Febbraio 2016 in Tornei

31 gennaio

Bellissima giornata di sport e aggregazione, quella appena passata dalla nostra squadra: la #NBLavengers, composta da bambini nati nel 2006 e nel 2007.
Il miniroster dei supereroi leccesi, formato da: Alessio Medico, 
Alberto De Vergori, Daniele Garzya, Davide De Giovanni, Emanuele Mita, Francesco Simone, Giulio Madaro, Matteo Moro, Piertommaso Musaró, Riccardo Cota, ha disputato questo bellissimo torneo, organizzato dalla competentissima società della Nuova Matteotti Corato, sempre prodiga a questi eventi di forte socializzazione e divertimento.

Il torneo comprendeva 10 squadre, tra cui le società amiche della Matteotti Corato, della Pielle Matera, del Basket Francavilla e società del calibro di Avellino.
La prima fase prevedeva un girone all'italiana, in cui ogni squadra affrontava tutte le altre compagini presenti nello stesso girone.
Nella prima partita, vinta contro la Matteotti Corato da annoverare la super partita di Piertommaso Musarò e Matteo Moro, classe 2007, alla prima esperienza in un torneo del genere, autore di 2 canestri. Seconda partita contro gli amici del Basket Francavilla guidati da Davide Olive. Partita bellissima e super avvincente tra bambini che non sembrano avere 10 anni. Primo quarto vinto da Francavilla, secondo quarto vinto dalla Nbl grazie ad un bel canestro di Alberto De Vergori che ha sbloccato la nostra squadra, terzo quarto pareggiato e quarto quarto stravinto dai nostri Avengers con 2 grandissime prestazioni di Francesco Simone e Davide De Giovanni.
Dopo la pausa pranzo si sono giocate le restanti due partite contro la Pielle Matera, società saltellite della Bawer, che milita nel campionato di A2, e contro il Basket Ruvo. Entrambe le partite vinte dalla Nbl, hanno visto le bellissime prestazioni di Giulio Madaro, Emanuele Mita, Riccardo Cota, e soprattutto del duo Alessio Medico - Daniele Garzya, amici nel campo e amici nella vita.

Terminate le partite del girone con 4 vittorie e zero sconfitte, quindi classificati primi nel girone, si è affrontata la finalissima contro la prima squadra dell'altro girone: Murgia Santeramo.
Finale che, ad esclusione del primo quarto, finito in pareggio e pieno di emotovità per entrambe le squadre, ha visto i nostri Avengers vincere i restanti tre quarti e uscire dal campo tra gli applausi generali di tutti i genitori.
Vinta la finale, e ricevuta la premiazione si è potuto far ritorno a casa.

Un ringraziamento speciale, va a tutti i genitori dei nostri bambini, presenti fin dalle 7 di mattina. Avere dei bambini cosí speciali, è merito soprattutto di genitori altrettanto speciali.
Chiudiamo dicendo che giornate cosí, fanno stare bene tutti, a prescindere del risultato finale, che è solo merito di passione e amore.
Stare insieme, facendo qualcosa che si ama è la cosa piú bella del mondo.