Teddy Bear Toss
Martedì 16 Dicembre 2014 in C maschile
sabato 20 dicembre
La NEW BASKET LECCE sabato 20 dicembre, quando affronterà l’Adria Bari aderirà all’iniziativa benefica denominata “Teddy Bear Toss”, il lancio degli orsetti di peluche in campo.
Il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa americana, ma su idea della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) si è deciso di replicarla anche in Italia con finalità benefiche destinate ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria delle città. Nelle due giornate 20-21 dicembre gli spettatori saranno invitati a portare alla partita degli orsacchiotti di peluche (morbidi e privi di parti in plastica o dure), da lanciare in campo dopo il primo canestro della squadra di casa, e si deve trattare di un canestro da due o tre punti e non di un tiro libero.
Nei giorni successivi i giocatori delle squadre che hanno aderito all’iniziativa, saranno coinvolti per la consegna dei peluche nei reparti di Pediatria degli ospedali cittadini.
Invitiamo ogni singolo spettatore della partita ad aderire a questa iniziativa insieme a noi, portando un peluche da buttare in campo all’inizio della partita.